Su di me

 

La mia formazione comincia con la dedizione alla danza. Dalla classica accademica, alla danza moderna, al jazz, tecniche che pratico per molti anni sia come danzatrice sia come docente, conseguendo specializzazioni e abilitazioni all’insegnamento.

 

In seguito mi appassiono a discipline che approfondiscono la consapovolezza e la conoscenza del corpo attraverso il movimento e se ne prendono cura sia in senso terapeutico sia di benessere e forma fisica. Intraprendo così il percorso di pratica e studio del Pilates, subito seguito dalla formazione di Gyrokinesis®, che letteralmente espandono e rinnovano il mio modo di percepire e muovere il corpo, regalandomi benefici inaspettati in flessibilità e tonicità, e nonultimo un grande senso di benessere anche a livello emozionale. Poco più tardi, collaborando già con centri di fisioterapia e riabilitazione post-traumatica, a queste certificazioni aggiungo la macchina del GTS – Gravity Training System – in ambito post riabilitativo.

 

Il modo in cui ho scoperto la Gyrokinesis® è stato per me sugnificativo. In seguito a un periodo di allenamento molto intenso era sopraggiunta un'infiammazione da stress al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e dopo il ciclo di fisioterapia ancora non ero tornata all'efficienza di prima. E' stata la pratica regolare della Gyrokinesis® che mi ha permesso di riprendere la totale funzionalità del ginocchio, senza dolore o affaticamento, e da quel momento non ho mai più avuto problemi. Questo traguardo ha acceso il mio interesse e la voglia di conoscere a fondo questa straordinaria metodologia, che mi riserva tuttora sempre nuove soddisfazioni. 

 

La varietà di studi ed esperienze che ho accumulato e che continuo a integrare mi permette di acquisire un insieme di competenze che si rivelano di grande supporto nell’elaborazione delle mie lezioni, le quali partono sempre dall’osservazione e valutazione delle persone con le quali interagisco, sia nel rapporto uno a uno sia nel gruppo.

 

Il mio lavoro si svolge in collaborazione con l’ambito fisioterapico e parallelamente in contesti di raggiungimento e/o mantenimento della forma fisica e della salute, con obiettivi quali anche perdita di peso e aumentando dell’energia.

Ciò che amo della mia professione è aiutare le persone ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità, a percepire un nuovo modo di muoversi. E' una vera soddisfazione quando arrivano ad acquisire una diversa forma fisica, a sconfiggere dolori vari e mal di schiena, a sentirsi finalmente bene, fisicamente ed emozionalmente.

 

 

 

 

 

 

Certificati
 
  • Licensed Gyrotonic® Trainer - by International Gyrotonic® & Gyrokinesis® Headquarters, Pennsylvania - 2019

  • Diploma Formazione Completa Metodo Mézières (rieducazione e ginnastica posturale globale) - Fisiocorsi, Roma - 2017

  • Certified Gyrokinesis® Trainer -    by International Gyrotonic® & Gyrokinesis® Headquarters, Pennsylvania - 2015

  • Postural Pilates Method Certified Instructor, Matwork - Postural Pilates Academy - 2013

 

  • Gravity Training System post-rehab Instructor - by Wellness Sport Medicine - 2013

 

  • Horton Pedagogy Certification - Alvin Ailey American Dance Center School, N.Y. - 2013

 

  • Esperto  Discipline Coreutiche - Fondazione Teatro Nuovo, Regione Piemonte - 2012

 

  • Docente Discipline Coreutiche - Fondazione Teatro Nuovo, Regione Piemonte - 2004

GYROTONIC®,  GYROTONIC® & Logo, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® and GYROKINESIS® and The Art of Exercising and Beyond® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and they are used with their permission.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now